1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1.2 Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, il Cliente Consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, al termine della procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare, salvare o conservare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.

2 MODALITA' DI ACQUISTO


2.1. Il contratto tra AGRI EXPERT e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dell'ordine da parte di AGRI EXPERT.


2.2. In assenza di comunicazioni relative alla mancata accettazione di un ordine da parte di AGRI EXPERT, inoltrate al Cliente con qualsiasi mezzo entro le 24 ore successive all'ordine, il contratto stipulato tra AGRI EXPERT e il Cliente deve intendersi concluso per tacita accettazione.


2.3. AGRI EXPERT si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente.


2.4. In caso di mancata accettazione di un ordine da parte di AGRI EXPERT il Cliente dichiara di rinunciare a ogni diritto di risarcimento danni o indennizzi, e di non ritenere responsabile ad alcun titolo AGRI EXPERT per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


2.5 AGRI EXPERT riserva di indicare che i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di trasporto solo in territorio italiano con esclusione delle località di Campione d'Italia, Livigno e Repubblica di San Marino. Per spedizioni all'estero chiamare per avere un preventivo dei costi di spedizione.


2.6. Tutti i prezzi indicati nel catalogo sono comprensivi del 22% della aliquota I.V.A., trasporto, Eco Contributo Raee, e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


2.7. Il Cliente può acquistare solo i prodotti disponibili al momento dello invio dell'ordine nel catalogo elettronico di AGRI EXPERT e visionabili on-line all indirizzo (URL) http://WWW.agriexpert.it, cosi' come descritti nelle relative schede tecniche.


2.8. Tutte le informazioni tecniche indicate nelle note descrittive dei prodotti, sono rilevate dai siti web ufficiali delle case costruttrici e/o dai cataloghi ufficiali delle stesse.AGRI EXPERT, pertanto, anche senza preavviso, si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento, le informazioni tecniche riportate dei prodotti in relazione a eventuali modifiche apportate dai produttori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


2.9. La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da AGRI EXPERT con risposta via e-mail, inoltrata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. La conferma di ricezione dell'ordine indicherà la data e la ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Identificativo Ordine Cliente", da utilizzare successivamente in ogni ulteriore comunicazione con AGRI EXPERT. Inoltre, la conferma di ricezione dell'ordine indicherà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnerà a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o variazioni.

3 FATTURAZIONE


3.1. Per ogni ordine effettuato on-line all indirizzo (URL) http://WWW.agriexpert.it, AGRI EXPERT emetterà fattura del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante e-mail all'intestatario dell'ordine o spedendola unitamente alla merce in copia cartacea originale, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per la emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.


3.2. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo la emissione della stessa.

4 DIRITTO DI RECESSO


4.1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, e della successiva modifica della normativa comunitaria 2011/83/UE, se il cliente e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo di ordine ad AGRI EXPERT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita' di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.


4.2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad AGRI EXPERT una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:


AGRI EXPERT, VIA TREVENZUOLO 4/F-VIGASIO 37068 (VE)


oppure mediante telegramma o fax (al n. 0454752684) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o del fax. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso,AGRI EXPERT provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad AGRI EXPERT entro 14 giorni dall'autorizzazione.

5 GARANZIE


5.1 Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo (URL) http://WWW.agriexpert.it da AGRI EXPERT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà al momento della consegna dei beni.